Al passo Giau

Arriva finalmente il primo break dal lavoro in questa torrida estate. Voglio andare in uno dei posti più belli che conosco, il passo Giau. E’ una giornata incerta e la temperatura fresca del luogo si fa subito notare. Lo spettacolo che si presenta salendo in macchina da Colle Santa Lucia è sempre affascinante. Anche in questa occasione la mia fuji xe2 non tradisce le aspettative confermandosi un ottimo strumento per immortalare i propri ricordi. Ribadisco che le prestazioni del 18-55 ed il 55-200 e la portabilità del corredo mi convincono a sfruttarlo nei viaggi in cui i pesi rappresentano una priorità senza rinunciare affatto alla qualità fotografica.

27 fullQui siamo a Longarone, paese della mia infanzia. Niccolò ci saluta dalla chiesa del paese, a mio modo di vedere splendida interpretazione del triste trascorso di questa terra.

 

Ma veniamo a noi…cominciamo la nostra gita con la visita a Colle Santa Lucia. Dal balcone panoramico della chiesa con annesso  cimitero possiamo ammirare il Pelmo.

2

Cominciamo a salire percorrendo i molti tornanti che portano al passo. Nessuno può presagire la maestosità dello spettacolo che si ammira arrivando ai piedi del monte Nuvolau. Senza enfasi è davvero un posto da visitare.

29 full

30 full

31 full

32 full

33 full

34 full

 

Prossima tappa…..vacanze d’Agosto nel sud Italia.

 

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s