La mia nuova Fuji XT10

Dopo alcuni mesi di forzata inattività finalmente riuscirò a riprendere il mio diario. Forse è da considerarsi più un taccuino, poche impressioni, la descrizione minimale di ciò che ho visto, qualche scatto….a me sta bene così.

In settimana ho acquistato la fuji XT10 con il plasticoso 16-50 II…ritorno a voler rivivere il piacere della spiccata personalità di questo sistema che ora devo ricostruire. Ebbene si, per potenziare il parco Canon e per altri motivi, ho rivenduto la mia fuji xe2 con il 18-55 e 55-200. Non sono certamente nuovo a questa pratica, non rimpiango mai quello che lascio ma….c’è sempre la prima volta. Il carattere Fuji mi mancava. Ora ho qui sulla scrivania la mia nuova mirrorless e mi sento di nuovo a casa.Una nota negativa…mi dava maggiore impressione di solidità la fuji xe2, un po troppa plastica sulla xt10.

Una gita a Milano con il suo classico tempo uggioso è stata l’occasione per provare il nuovo sistema. Arrivo a casa e scarico le fotografie….il look Fuji è mantenuto. L’impressione è quella di una buona reattività con un autofocus più performante nell’accuratezza.

35 full

36 full

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s