Descrivere minuziosamente un’estate come quella appena passata sarebbe per me un’impresa titanica. Dunque propongo solo qualche scatto per ricordare i posti visitati, testimoniare l’amore per Vasto e Punta Penna, Punta Aderci, l’Abruzzo che considero il mio posto dell’anima.
Mi ha accompagnato la Fuji X-pro2 con la solita terna: 18 f2, 35 f2 e 60 macro f2.4.
Il viaggio comincia in Toscana, sulla strada per Sorano qualche spunto paesaggistico non manca…
Sorano, comune medioevale di notevole bellezza, è una sorpresa per noi.
Niccolò posa nelle rovine dell’abbazia di san Bruzio a Magliano.
Visitiamo anche Pitigliano, in qualche post precedente ho già descritto le nostre sensazioni. Consigliamo di andare a conoscere questo paese ricco di storia e fascino. La cornice paesaggistica è stupenda.
Il tempo nuvoloso al tramonto ci regala uno scenario interessante, qui siamo nei pressi di Sorano, le ultime luci del giorno illuminano un campo di girasoli.
Vasto è la meta della nostra estate, qui siamo a Punta Penna dove è situato il secondo faro più alto d’Italia. Nel 2003 il regista Riccardo Milani girò un film intitolato “il posto dell’anima”. Per me lo è davvero….
Punta Aderci è vicina a Punta Penna, il tempo nuvoloso ne esalta la bellezza.
Non manca la classica gita estiva incoraggiata dalla mite temperatura di questa estate. Qui stiamo raggiungendo Rocca Calascio. Il posto è noto, non ha bisogno di presentazioni.
Il golfo di Vasto si può apprezzare in tutta la sua bellezza dalla loggia Ambligh.
Punta Aderci offre uno spettacolo con i suoi colori quando le nuvole ed il sole creano mutevoli giochi con la luce.
Non può mancare San Felice del Molise, la casa dei miei nonni materni. Un paese che è impresso sempre nella mia memoria, si spopolerà prima o poi ma i miei ricordi saranno sempre vividi. La campagna molisana è tutta da scoprire, regala scorci che non hanno nulla da invidiare a zone turisticamente blasonate.
La sagra delle campanelle a Vasto alta ci ricorda che è quasi ora di tornare a Brescia.
Un saluto al porto di Punta Penna con i suoi trabocchi. Una banale foto ricordo, chiudo così il breve racconto fotografico della nostra estate.
Uau! Hai ricostruito fotograficamente i luoghi in modo tale che non solo viene voglia di andarci, ma in qualche modo sembra già di esserci andati! Super!
LikeLiked by 1 person
Grazie, l’Abruzzo e il Molise sono meravigliosi.
LikeLike